We care about green
Un approccio eco-friendly, che si esprime in ogni dettaglio
L’occhio attento alla sostenibilità ambientale si traduce in scelte orientate a minimizzare sprechi ed impatto, per un soggiorno che coccola gli ospiti e la natura.
Le strutture di AR, progettate e realizzate per ottenere la massima efficienza energetica, sono classificate in classe A3 per la riduzione dei consumi e sono provviste di un efficace cappotto termico interno di 20cm che, contribuendo ad abbattere gli sprechi di riscaldamento e raffrescamento, denota l'utilizzo di materiali e tecnologie mirate alla salvaguardia dell'ambiente. Non solo: vengono utilizzate fonti di energia rinnovabile come il teleriscaldamento e i pannelli fotovoltaici, i consumi idrici sono ottimizzati grazie a erogatori temporizzati, e il riscaldamento e raffrescamento tramite pompa di calore riduce le emissioni nocive in atmosfera; il tutto inserito in strutture antisismiche con illuminazione completamente a LED.
Plastic free
Eliminazione di confezioni monodose in favore di soluzioni che riducano l’utilizzo di plastica
La raccolta differenziata è prassi
per permettere il riciclo di ogni materiale, e l’uso della carta viene limitato alle necessità, con un’attenzione costante a non sprecare risorse preziose
Cambio lenzuola
Gli ospiti che scelgono di prolungare il soggiorno non si vedranno cambiare la biancheria da bagno quotidianamente, a meno di una richiesta specifica: anche i piccoli gesti contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale.
Recupero materiali
Le suites di AR Suites & Art sono state costruite con materiali di recupero dalla ristrutturazione del resto del palazzo storico
Le scelte di AR Concept Life testimoniano l’impegno concreto verso un modo di viaggiare eco-sostenibile, che arricchisce l’esperienza degli ospiti e li invita ad adottare uno stile di vita sempre più “green”. Perché il benessere della terra è imprescindibile dal piacere di scoprirla, e la bellezza preziosa del nostro pianeta va custodita giorno dopo giorno, viaggio dopo viaggio, gesto dopo gesto.